top of page

Con competenze,
metodi e tecniche
si costruisce una Startup

MA COME? TE LO INSEGNIAMO NOI.

Img_slide_docenti.png
Ancora Ciaglia - Home
Ancora Franzese - Home

I Docenti della Scuola sono consulenti aziendali, professionisti, imprenditori e manager, provenienti da agenzie e aziende nazionali e multinazionali o da start-up e PMI innovative che, come formatori o testimonial d'eccezione, mettono a disposizione dei partecipanticompetenze, metodi e tecniche per operare

Un network di personalità e competenze interdisciplinari e interscambiabili
per garantire percorsi formativi professionali ed un immediato confronto con il mercato in continua evoluzione.

 

massimo-ciaglia-ceo-grownnectia-e1591980732310 (2)_edited.jpg
  • LinkedIn - Black Circle

Massimo Ciaglia

CEO @Grownnectia | Co-Founder @Poleecy

Logo FBC (42).png

Innovatore, business angel ed imprenditore seriale, è tra i più importanti e noti Startup Coach italiani ed è seguito da un team qualificato di professionisti di primo livello in Italia. Ha un track record di successo con numerose STARTUP in ambito ICT e digital. È riuscito a fare la sua prima exit a soli 27 anni in USA. Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le STARTUP e le Corporate nelle loro strategie di scale-up e di fund raising ed è autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro best seller su Amazon. 

Foto Comandini (2)_edited.jpg

Gian Luca Comandini 

  • LinkedIn - Black Circle

Direttore @TheBlockchainManagementSchool 

TBMS (6).png

Tra i primi e più noti divulgatori tecnologici italiani, ha co-fondato l’Associazione di categoria Assobit.

È direttore di The Blockchain Management School, editore di Cointelegraph Italy, membro della Task Force per la Strategia Nazionale Blockchain del Ministero dello Sviluppo Economico, professore in Blockchain presso l'Università Guglielmo Marconi, professore del Corso in Blockchain presso l'Università degli Studi di Macerata. Inserito da Forbes tra gli Under30 più influenti leader del futuro e da Millionaire tra i 15 giovani italiani che cambieranno il paese, è autore di “Da Zero alla Luna”, in pochi giorni Best Seller nella categoria Economia e libro italiano più venduto del settore.

luca-barboni_edited.jpg

Luca Barboni

  • LinkedIn - Black Circle

Founder & Head of Growth @247X

Logo-Nero-247X.png

È autore del 1° libro italiano sul Growth Hacking: “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”, sold-out in soli 4 mesi. Negli ultimi 4 anni ha formato più di 5.000 studenti e professionisti sui temi dell’Imprenditoria e del Digital Marketing, insegnando nelle università tra cui: La Sapienza, LUMSA, Bocconi, IULM, l’Università Cattolica di Milano. Nel 2018 il suo percorso da consulente e formatore si evolve nella fondazione di 247X: la prima azienda italia che offre ai suoi clienti team dedicati di Growth Hacking.

Cristina-Crupi_edited.jpg

Cristina Crupi

  • LinkedIn - Black Circle

Founder @StudioLegaleCupri&Associati | Innovation Expert

Logo FBC (47).png

Fondatrice dello Studio Legale Crupi, è specializzata in ambito civilistico e societario, esperta di startup, PMI e innovazione. Autrice di alcuni libri in ambito startup, pubblica articoli su quotidiani e periodici di business. È Partner e Legal Expert di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano ed è un punto di riferimento legale per l’innovazione. Il suo nome è tra le Unstoppable Women di StartupItalia, l’elenco delle donne che stanno cambiando il mondo della tecnologia, dell’innovazione e del business.

foto Marco Meola_edited.jpg
  • LinkedIn - Black Circle

Marco Meola

Co-founder @StartupDistrict

Logo FBC (44).png

Co-founder di Startup District e precursore dell’approccio Lean startup. Lavora con STARTUP, PMI e professionisti aiutandoli a gestire cambiamenti e innovazione, con l’obiettivo di far crescere il loro business. Mentor e docente presso Startup University, ove si occupa di insegnare le metodologie Lean per le startup.

IMG_2949_edited.jpg

Paolo Confortini

  • LinkedIn - Black Circle

Head of Marketing Automation @GiglioGroupSpA

Logo FBC (50).png

Imprenditore digitale, partito con la sua prima web agency nel 1997. Oggi si occupa di 7HYPE, azienda focalizzata sulla marketing automation che realizza progetti basati sul metodo operativo Timing Belt, da lui ideato. È Head of Marketing Automation per Giglio Group SpA e autore del podcast “Marketing Automation Unplugged” focalizzato sul "dietro le quinte" della Marketing Automation.

Ancora Crupi - Home
Ancora Barboni - Home
Ancora Confortini - Home
gaetano-romeo-1-e1603205594588-1152x858_edited.jpg

Gaetano Romeo

  • LinkedIn - Black Circle

Director @PambiancoAcademy | SEO & Marketing Expert

Logo FBC (49).png

Direttore della collana Digital Generation presso Gruppo Maggioli, imprenditore digitale, esperto SEO e marketing inbound, autore dei libri: “Trova lavoro con il web” e “SEO e Inbound Marketing”. Consulente di STARTUP, digital fashion entrepreneur e docente di web maketing. Ha seguito STARTUP di fama internazionale come: Paladin e Ricompro.

Francesco Mantegazzini_edited.jpg

Francesco Mantegazzini

  • LinkedIn - Black Circle

Business Angel | Founder & CEO @MGH7Venture Capital

Logo FBC (51).png

È tra i più importanti Business Angel in Italia. Nel 2017 si posiziona come finalista del premio Business Angel dell'anno. Ha creato, organizzato e gestito i principali eventi dell'ecosistema startup tra cui la Fiera delle Startup e il Global Startup Expo.

Lucia-Picardo-2 (1)_edited.jpg

Lucia Picardo

  • LinkedIn - Black Circle

Head of Marketing @Grownnectia

Logo FBC (42).png

Giornalista e precedentemente direttrice de IlBroker.it, il magazine di informazione del mondo assicurativo. Esperta di digital marketing, è Responsabile del Reparto Marketing di Grownnectia dal 2017 ed è specializzata in SEO copywriting. Svolge anche attività di coaching e consulenza per startup, per indirizzare i giovani startupper verso strategie di marketing adatte per il proprio progetto di business.

ignazio-cogotti_edited.png

Ignazio Cogotti

  • LinkedIn - Black Circle

Executive Manager

Logo FBC (46).png

Più di 30 anni di esperienza in Business Development, Commerciale, Marketing e lancio di prodotti/startup in seno a grandi corporate come Johnson&Johnson e Bristol Myers Squibb fino a posizioni di Executive Management. Startupper nel settore veterinario, dal 2017 opera nel mercato degli incubatori/acceleratori e del business development nelle startup.

Competenze d'eccellenza per un format contemporaneo
figlio di 32 anni
di esperienza nella formazione 
manageriale e imprenditoriale di Fondazione Ateneo Impresa.

SFONDO-TDSS_edited.jpg

"An essential aspect of creativity

is not being afraid to fail." 
Edwin Land,  Polaroid Founder

bottom of page